- scritto da Redazione
- categoria Arredamento
Vasi di design in plastica riciclata: i prodotti Serralunga
Chi ha detto che la plastica non può trasformarsi in un oggetto di design? Sedie, tavolinetti, complementi e vasi prendono vita dalla lavorazione di un materiale di riciclo originale e resistente come appunto la plastica, per realizzare degli ambienti moderni originali ed accattivanti. Anche Serralunga ha deciso che la plastica può essere considerata un materiale prezioso per la creazione di arredi esteticamente unici.
Design e riciclo: la virtuosa economia circolare di Serralunga
Gran parte dei prodotti del brand Serralunga è composta in modo principale da mono materiale al 100%: resina LLDPE - polietilene lineare a bassa densità trasformato attraverso il processo del cosiddetto stampaggio rotazionale.
La resina LLDPE è un materiale dalle caratteristiche fisiche di elevata elasticità, durabilità e resistenza, anche alle più alte temperature, ai raggi UV, alle intemperie e agli urti: per questo i complementi d’arredo Serralunga sono perfetti per arredare spazi outdoor funzionali e di tendenza allo stesso tempo. Peraltro, il polietilene impiegato dall’azienda è un polimero 100% riciclabile: si parla quindi di prodotti longevi, resistenti, come Serralunga vasi, alcuni dei quali riutilizzabili infinite volte.
Come avviene tutto ciò? Alla fine della loro vita, i prodotti firmati Serralunga si trasformano letteralmente in una polvere plastica e questo consente di lavorare nuovamente il materiale per dare vita ad oggetti nuovi. È questa la virtuosa economia circolare che caratterizza l’azienda. Questo tipo di lavorazione ha anche un impatto positivo sui trasporti che consente di produrre minori emissioni di anidride carbonica.
Lo spazio outdoor diventa bello, accogliente e confortevole
Considerato a tutti gli effetti come il prolungamento degli interni domestici, oggi lo spazio esterno acquisisce sempre più valore e diventa una superficie fruibile, molto utilizzata e quindi anche accogliente e funzionale. Ma, come si sa, nel mondo dell’arredamento, anche l’occhio vuole la sua parte: ed è per questo che Serralunga ha pensato ad arredi che sono anche, se non soprattutto, accattivanti dal punto di vista estetico, gradevoli da guardare oltre che comodi da vivere.
I trend degli arredi Serralunga al Salone del mobile 2022
Passione per la bellezza e per l'innovazione: lo spirito di ricerca e la voglia di tecnologia, insieme alla tradizione produttiva, sono gli elementi principali che Serralunga ha deciso in modo voluto di portare quest’anno al Salone del mobile, grazie ad arredi di design 100% made in Italy di elevata qualità. Sedie, tavolini, lampade, vasi e tanto altro per l’outdoor moderno e raffinato.
Tra gli arredi di successo nelle novità, Aqua e Aqua-Plano Serralunga di Marc Sadler, è un nuovissimo lettino per stare fuori e dentro l’acqua nelle piscine a sfioro, abbinato al suo tavolino ideale per il relax assoluto. Comodo e super leggero, Aqua si riempie facilmente: un profilo rigoroso e una solidità ergonomica in perfetto equilibrio, vive in un giardino o in un’area relax ma soprattutto nella piscina, dove si inserisce con l’eleganza di una conchiglia a filo d’acqua. Una forma studiata in modo estremamente accurato per il massimo comfort.
Vasi di Design Serralunga per spazi funzionali e di tendenza
Serralunga negli anni ha studiato e realizzato arredi e complementi dal look unico per gli spazi esterni della casa, come vasi da giardino e fioriere dal design originale e trendy come Bordato Liscio, una vera e propria rivisitazione moderna del vaso classico per eccellenza, dalle forme basiche e accoglienti. La superficie di questo vaso si presenta segnata come da una leggera texture per un effetto rurale. La serie di vasi da esterno Bordato Liscio rappresenta la soluzione ideale per ogni ambiente, non solo esterno, ma anche interno. La sua versione illuminata è di grande tendenza ed impatto estetico.
Marcantonio, invece, è un vaso cilindrico sovradimensionato dalla forma slanciata. Di intenso impatto emotivo, è adatto all'arredamento del giardino moderno. Può essere utilizzato come cache-pot, per la semina diretta e anche, nella versione con luce, per l'idrocoltura.
Green Pills è un originale elemento modulare per la realizzazione di giardini verticale, di grande tendenza, utilizzabile anche singolarmente come elemento di decorazione in ambienti outdoor ma anche interni. Composto da una barra in alluminio autoportante sulla quale sono fissabili all’altezza desiderata delle fioriere in resina, Green Pills è predisposto per irrigazione e drenaggio.
E ancora forme geometriche e toni spazzolati: la precisione dello spigolo incontra la morbidezza del velluto, con la purezza del minimalismo Zen, in un vaso davvero unico: Kabin.