- scritto da Redazione
- categoria Recensioni
I Maestri dell’Architettura. Monografie dei più grandi architetti contemporanei
Le monografie dei più grandi architetti contemporanei in un’unica collezione.
“I Maestri dell’Architettura. Collector’s Edition” è la nuova collana di volumi lanciata da Hachette Fascicoli. Una raccolta da collezione che, attraverso libri di grande formato, racconta le opere degli architetti che stanno scrivendo la storia dell’architettura.
Architetti italiani di respiro internazionale quali Renzo Piano, Massimiliano e Doriana Fuksas e Stefano Boeri, ma anche tanti altri come Foster+Partners e Zaha Hadid Architects arricchiscono una collezione di ben 50 volumi.
Un’inedita sezione introduttiva è dedicata alla visione dell’architetto, approfondita con interviste o riflessioni personali o aneddoti.
Di Renzo Piano si sottolinea la visione del ruolo sociale dell’architettura, di Zaha Hadid l’armonia di forme alla portata di tutti, di Foster la sperimentazione in chiave sostenibile e tanto altro.
Le opere architettoniche più significative trovano lo spazio che meritano nelle fotografie a colori a tutta pagina, nelle illustrazioni, gli schizzi e i disegni tecnici. Ogni edificio è inquadrato nel periodo storico in cui è stato progettato e realizzato, ed è descritto guidando il lettore attraverso il percorso di formazione dell’architetto, le influenze subite da viaggi, avvenimenti, incontri…
Una collezione prestigiosa, per arricchire il proprio patrimonio culturale ed espandere la sezione architettura della propria biblioteca.
La collana di monografie collezionabili “I Maestri dell’Architettura. Collector’s Edition” è disponibile in edicola il venerdì, ogni due settimane, o in abbonamento visitando il sito maestriarchitetturahf.it
La prima uscita, Renzo Piano Building Workshop ha un costo di € 2,99, le successive € 9,99 l’una. Scegliendo di abbonarsi, e di ricevere tutte le copie a casa, con la prima spedizione avrete tre volumi al prezzo di uno.