- scritto da Redazione
- categoria Criteri Progettuali
xREVERx, la porta reversibile filo muro a battente di Ermetika
Scopri la porta reversibile filo muro a battente di Ermetika! Un sistema efficace che unisce versatilità e gusto estetico per qualsiasi tipo di interior design.
Perché scegliere una porta reversibile?
La porta filo muro battente reversibile è una tipologia di prodotto costituita da telaio e porta, che può essere personalizzato a seconda delle proprie necessità ed è adattabile a qualsiasi tipo di parete, sia in muratura sia in cartongesso. Leggi un articolo in cui parliamo dei vantaggi dell'utilizzo del cartongesso per l'installazione di porte filo muro.
xREVERx è ideale se non si vuole scegliere immediatamente la direzione e il verso di apertura della porta, poiché permette di rimandare la decisione nel preciso momento della fase di montaggio. Una scelta di acquisto priva di vincoli nella progettazione degli spazi. È una soluzione contemporanea ed elegante, perfetta per chi è alla ricerca di versatilità. Oltretutto, offre la massima libertà decorativa per via dell’assenza di stipiti e di cornici.
Potrete così rivestire la porta con carta da parati come nell’immagine, tinteggiarla dello stesso colore della parete, in modo da renderla quasi invisibile, oppure laccarla con colori sgargianti e in netto contrasto con l’ambiente circostante. In questo caso, la porta reversibile diventerà protagonista della scena. Insomma, potete lasciare ampio spazio alla vostra immaginazione e alla creatività.
Scegliere una porta reversibile conviene poiché offre un grande vantaggio: è una proposta di grande praticità che si adatta a tutti i tipi di ambiente, dai moderni ai più classici, ed è progettata per garantire una resa non solo estetica, ma anche funzionale.
Come si monta una porta reversibile?
Il montaggio di una porta reversibile può sembrare un’operazione complicata. In realtà, non lo è affatto! Innanzitutto, xREVERX di Ermetika è un prodotto “all-in-one”, che include comodamente tutti i suoi componenti in un unico imballo. Nello specifico comprende:
- il telaio in alluminio estruso da 44 mm con una finitura ruvida tipo intonaco sopra verniciabile e staffe di fissaggio;
- l’anta tamburata, rivestita di carta melaminica predisposta per la verniciatura;
- la serratura magnetica standard;
- le cerniere invisibili cromo satinato regolabili su tre assi;
Innanzitutto, le etichette poste sui distanziali vi consentiranno di capire in che verso state installando il telaio. Successivamente, dovranno essere inserite le cerniere che collegano direttamente l’anta al telaio per regolare il senso di apertura e chiusura della porta.
Con una buona manualità e precisione, l’installazione di una porta filo muro a battente reversibile reversibile è più che fattibile.
Insomma, la porta reversibile di Ermetika è ideale per qualsiasi tipo di progetto architettonico in quanto racchiude in un unico prodotto funzionalità, versatilità e minimalismo!