• scritto da Redazione
  • categoria Legno

Perché vale la pena sostituire le vecchie finestre con le finestre in legno?

Finestre in legno

Perché è meglio sostituire le vecchie finestre con le finestre in legno? Le finestre in legno si distinguono per eleganza, atemporalità e si adattano a stili di arredo diversi, motivo per cui sono da sempre molto utilizzate. Le finestre in legno non sono solo belle da vedere, ma sono anche altamente funzionali. I modelli di buona qualità, infatti, realizzati con legno estratto in maniera sostenibile, sono ecologici e in grado di contribuire ad un ambiente interno salubre. E' il caso delle finestre di www.sokolka.it, che garantiscono un’aerazione corretta, ideale per migliorare la qualità dell'aria. Queste comodità sono solitamente impossibili da ottenere nel caso di modelli di finestre più vecchi.

Produttore di finestre in legno – perché vale la pena scegliere i modelli consigliati

Ancora prima di cambiare finestra, pensa ai motivi per cui lo fai. A volte la casa stessa ti dà segnali che ignori.

Il primo segnale di avvertimento potrebbe essere il costante aumento delle bollette. Se hai l'impressione, soprattutto in inverno, di utilizzare la casa sempre allo stesso modo ma vedere le bollette aumentare, potrebbe essere dovuto alle dispersioni di calore delle finestre. 

Ultimamente hai notato della condensa sulla finestra? Questo potrebbe essere un altro segnale da non sottovalutare. La condensa sulle finestre si crea solitamente quando gli infissi hanno scarsissime proprietà isolanti, quindi sui vecchi infissi in alluminio e quelli senza vetrocamera. In tal caso sarebbe opportuno cambiare le finestre e investire su un nuovo modello isolante, per esempio in legno. Se invece la condensa è dovuta ad eccessiva umidità in casa, valuta di migliorare l'aerazione degli ambienti.

Il terzo campanello d’allarme è lo scarso isolamento acustico. Se hai l'impressione che la casa stia diventando sempre più rumorosa e nonostante le finestre chiuse riesci a sentire tutto ciò che accade per strada, è un segno per sostituire le finestre. Sicuramente a questo punto il tuo primo pensiero è – ok, cambio i serramenti, ma come faccio a scegliere quelli giusti? Un produttore di finestre Sokolka sarà la migliore risposta per te.

Finestre in legno adatte a ogni casa

Le finestre in legno sono una buona soluzione, soprattutto scegliendo un produttore con una lunga esperienza, come Sokolka, che offre modelli moderni, durevoli e perfetti per ogni tipo di casa. Se le tue vecchie finestre non si adattano più ai tuoi interni o non soddisfanno le loro funzioni di base, questo è il momento migliore per cambiarle e Sokolka offre diverse collezioni tra cui scegliere. Il legno è un sinonimo di eleganza e qualià e consente di risparmiare in bolletta e migliorare la temperatura e l'umidità in casa e ridurre la rumorosità dell'appartamento.