Vuoi comprare un condizionatore LG? Ecco che cosa ti serve sapere

I condizionatori LG sono i prodotti ideali per coloro che hanno intenzione di migliorare il comfort della propria abitazione, potendo beneficiare di temperature ottimali a seconda delle diverse condizioni esterne. Il marchio prevede tre differenti gamme di prodotti, proprio per andare incontro alle necessità più diverse; è possibile accedere a soluzioni mirate, non solo per la casa ma anche per le aziende e per gli alberghi. In base al punto in cui il condizionatore dovrà essere installato, è possibile identificare varie tipologie, dai condizionatori portatili ai purificatori di aria, dai condizionatori LG dual split ai mono split.

Le caratteristiche dei condizionatori LG

Tutti i condizionatori, per legge, devono riportare un’etichetta che ne segnali la classe energetica. Il climatizzatore Artcool Gallery di LG è uno dei migliori da questo punto di vista, studiato e realizzato per adattarsi alle caratteristiche degli interni in virtù di un design innovativo e al tempo stesso raffinato. L’immagine presente nel pannello frontale può essere modificata a seconda delle esigenze, in modo che si possa dar vita a uno spazio coerente con i desideri e le preferenze personali. L’app Lg ThinQ, inoltre, permette di accendere il condizionatore o di spegnerlo in qualunque posto ci si trovi; essa consente anche di impostare la temperatura che si vuole e di intervenire sulla modalità operativa. Merita di essere citata anche la tecnologia inverter del marchio, studiata per garantire performance di alto livello e standard di efficienza elevati. Così, si hanno a disposizione climatizzatori che durano a lungo, raffreddano in tempi brevi e non sono rumorosi.

La gamma Dualcool

La rumorosità contenuta dei climatizzatori di LG è dovuta al funzionamento dello Skew Fan, un ventilatore speciale studiato ad hoc che rimuove i rumori non necessari; molto importante da questo punto di vista è anche il compressore inverter, che aiuta ad assicurare un funzionamento del prodotto molto silenzioso. I climatizzatori LG possono essere usati anche nel corso della stagione invernale, quando possono essere sfruttati per tenere i locali al caldo, tramite il compressore dotato di tecnologia dual inverter. La gamma Dualcool è studiata per eliminare il 99.9% di polveri sottili, e aiuta a contenere i consumi di energia, in virtù di un raffrescamento molto efficiente che si riflette – ovviamente in positivo – sulle bollette elettriche. Il dispositivo è in grado di asciugare in autonomia tutta l’umidità dentro al condizionatore, in modo che il dispositivo sia pulito. Il compressore LG Dual Inverter permette di rinfrescare i locali in tempi brevi. Infine, la gamma è dotata di un assistente vocale, che può ricevere le istruzioni orali degli utenti.

Buone ragioni per comprare un condizionatore LG

Poter contare su un condizionatore per nulla rumoroso è un sogno di molti, soprattutto per non dover fare i conti, di notte, con rumori fastidiosi. Ebbene, per i prodotti di LG tale condizione viene garantita dal compressore Dual Inverter, che offre un comfort ottimale in tutti i periodi dell’anno, persino a fronte di condizioni meteo estreme. Si ha a disposizione, insomma, un condizionatore che può essere installato in maniera semplice e in tempi rapidi, e che proprio per questo aiuta a godersi tutta l’aria fresca che si desidera in maniera veloce. L’efficienza energetica risulta perfino ottimizzata grazie all’impiego del refrigerante R32, che aiuta a prevenire l’inquinamento dell’ambiente. Il consumo energetico può essere gestito su quattro livelli, a seconda delle specifiche esigenze. Le funzioni di regolazione del flusso di aria in automatico sono, a loro volta, sinonimo di comfort; e si può tenere monitorato il consumo di energia attraverso il display.

Le detrazioni fiscali

Sono molteplici le detrazioni fiscali a cui si può accedere per l’acquisto di un condizionatore LG. In particolare, il Bonus Casa offre la possibilità di detrarre dall’Irpef una quota delle spese affrontate per la ristrutturazione della propria casa. Il Conto Termico 2.0, invece, prevede un incentivo per chi decide di cambiare il proprio impianto di climatizzazione e ne installa un altro con la stessa potenza termica ma che prevede l’impiego di pompe di calore elettriche. L’entità dell’incentivo cambia in base alle prestazioni che vengono garantite dalla pompa di calore: questo è un ottimo motivo per scegliere una pompa di calore LG efficiente, sinonimo di risparmio energetico.