Una casa per le bambole ecosostenibile, è la Green Dollhouse

Casa-bambole-ecosostenibile-green-dollhouse-1

La coscienza ecologica delle nuove generazioni è importante, è per questo che bisogna insegnare ai bambini il rispetto dell’ambiente. Se lo si riesce a fare giocando, il risultato può essere migliore. Una bella casa delle bambole è il sogno di ogni bambina. Una casa delle bambole ecosostenibile,
quello delle mamme preoccupate per il futuro del Pianeta.
Questa graziosa casetta, in vendita sul sito The Land of Nod, è realizzata interamente con materiali riciclati: dalla struttura agli accessori, ogni suo piccolo componente è stato prodotto nel rispetto dell’ambiente.

Oltre all’attenzione ai materiali di cui è costituita, dei quali probabilmente i bambini non riescono a coglierne ancora l’importanza, considero geniale questa casa per le bambole perché include una serie di dettagli tecnologici ai quali, giocando, i bimbi possono abituarsi.

Parlo di pannelli fotovoltaici montati sul tetto, una piccola pala eolica che genera energia e una tenda regolabile in canapa naturale che protegge la camera da letto matrimoniale dal sole.
Giocando, i bimbi capiranno che non sono solo le grandi centrali elettriche a produrre energia, ma che le abitazioni, se ben fatte, sono in grado di generarla da sé.

Seppure questo gioco ecologico e istruttivo sia poco economico (il suo costo è di 229 euro), lo considererei un investimento sul futuro!

Generico

La casa delle bambole in vendita su Land of Nod

Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.