- scritto da Redazione
- categoria Curiosità ecosostenibili
Assicurazione casa online: scopri quella adatta a te
Non è sempre facile scegliere tra le tante offerte e proposte online in merito all’assicurazione sulla casa date le svariate opzioni disponibili sul mercato.
Scopri quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una polizza sulla casa e come sottoscriverla online in pochi semplici passi.
Polizza sulla casa: cosa offre normalmente
Quando si desidera proteggere la propria abitazione, solitamente si cerca di ottenere una polizza casa che comprenda il maggior numero di garanzie, così che i propri beni possano essere al sicuro dalla grande maggioranza di incidenti o imprevisti.
Per questo motivo, alla propria assicurazione sulla casa si richiede una protezione sicura sul proprio immobile, per evitare che i sacrifici fatti negli anni siano compromessi per un evento fortuito, come potrebbe essere un incendio, un furto o eventi naturali. In genere, si è più sicuri quando la propria polizza offre anche un’assistenza h24, così che – in caso di imprevisti – in qualsiasi giorno della settimana o dell’anno si possa sempre contare sul professionista più adatto a risolvere eventuali problemi.
Insomma, una polizza per la casa deve, in definitiva tutelare ciò che ami, mettendo sempre al primo posto la sicurezza sia del tuo immobile sia di chi vi risiede all’interno.
Assicurazione casa: richiedi un preventivo online
Una volta che si ha ben chiaro quali sono le coperture che si desidera siano comprese all’interno della propria assicurazione sulla casa (si consiglia sempre scoppio e incendio; furto e scasso; danni causati da eventi atmosferici e a seconda della zona in cui ci si trova eventualmente danni causati da terremoto) non ti resta che richiedere un preventivo per una polizza casa.
Il fondamentale vantaggio di poter fare un preventivo online al tuo agente risiede nella comodità di non doversi muovere da casa, se ad esempio si è impossibilitati a farlo o si preferisce un contatto da remoto. In tutta tranquillità potrai quindi richiedere e visualizzare uno o più preventivi emessi dalle compagnie assicurative scelte da te. Una volta calcolati i preventivi, ai quali avrai aggiunto tutte le coperture desiderate, potrai comodamente confrontarli tra loro per scegliere quello che maggiormente si adatta alle specifiche esigenze della tua famiglia.
Come sottoscrivere un’assicurazione per la casa online?
Una volta deciso di accettare il preventivo online per l’assicurazione sulla casa, non dovrai fare altro che seguire le istruzioni generate automaticamente dal sito della compagnia assicuratrice. Se per qualche motivo dovessi trovarti in difficoltà, non preoccuparti! Ogni compagnia assicuratrice mette a disposizione un numero verde da poter contattare per parlare con un operatore qualificato. Se decidi di acquistare la polizza online, l’operatore inoltre ti guiderà, passo dopo passo, nell’ accettazione del preventivo e successivamente nella sottoscrizione della tua polizza sulla casa. Alternativamente potrai recarti nell’agenzia più vicina e sottoscrivere la polizza con l’aiuto di un agente.
Tutto quello di cui potresti aver bisogno per la sottoscrizione della polizza casa online – come alcuni specifici documenti – è chiaramente indicato all’interno del set informativo fornito dalla compagnia al momento della generazione del preventivo, che invitiamo sempre a leggere prima della sottoscrizione del contratto assicurativo.
Cosa stai aspettando? Richiedi subito un preventivo online e scopri quale assicurazione sulla casa fa al caso tuo!