- scritto da Antonia Guerra
- categoria Accessori Moda
Geek-jewelry: tecnologia e riciclo per gioielli hi-tech alla moda
Veri e propri gioielli ricavati da vecchi computer, tastiere e macchine fotografiche non funzionanti. Se salta un tasto alla tua tastiera e non riesci a ripararlo, non gettarlo: trasformalo in anello ed indosserai un oggetto unico. Largo alla fantasia! Prova anche tu a creare un originalissimo ciondolo geek dandogli tutte le forme che preferisci! Oppure anelli, orecchini, bracciali e collane.
Il termine “geek”, stando a Wikipedia, è anglosassone e indica una persona affascinata dalla tecnologia. La geek–jewelry però, non è solo per amanti di informatica e tecnologia ma anche dell’ambiente. Una tastiera salvata alla triste discarica e diventata anello, ha un destino a dir poco glorioso! Quale tastiera non lo desidererebbe! :P
I rifiuti “hi–tech” tra l’altro, sono rifiuti speciali, cosiddetti RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettroniche ed Elettriche) e rappresentano la categoria di rifiuti in più rapido aumento a livello globale. Non gettarli: smaltirli non è semplice. Riutilizzali in modo creativo!
Ti propongo qualche esempio da imitare, clicca sulle immagini per ingrandirle!
Testine di lettura del disco rigido
Memoria RAM
Un pezzo di un laser
Testine di lettura di un lettore CD
Combinazione di cip e processori
Veri e propri capolavori? Questo lascio deciderlo a voi.
Geek–jewelry: arte ambiente e tecnologia in un solo oggetto.