Corso Dynamo BIM per Revit
Docente: Paolo Quadrini fiber_manual_record BIM University Professor
12
Ore del corso
22
Lezioni
Certificato Finale
Assistenza Illimitata
Accesso per 5 anni
Pagamento Sicuro

Il corso insegna a usare il software di programmazione visuale open source e gratuito Dynamo come plug-in del software Autodesk Revit per progettare con il metodo del Building Information Modeling.
L'interfaccia di Dynamo permette di interagire con Autodesk Revit per sfruttare alcune potenzialità del BIM in modi non possibili con il solo software Revit come, ad esempio:
- creare, modellare, analizzare geometrie complesse;
- automatizzare le procedure ripetitive minimizzando l'errore umano e velocizzando la progettazione;
- personalizzare il flusso di lavoro e le informazioni sugli edifici;
- importare ed esportare dati all'interno di file non supportati nativamente da Revit, come ad esempio tabelle Excel.
Il corso è indicato per chi già conosce Autodesk Revit e vuole sfruttare al massimo tutte le potenzialità del software e del BIM. Non sono necessarie conoscenze pregresse dei linguaggi di programmazione per affrontare il corso, in quanto Dynamo mette a disposizione un'interfaccia intuitiva e facile da apprendere e molte librerie di scripting prefatti.
Il corso ha una durata complessiva di 12 ore e si divide in 2 sezioni, la prima interamente dedicata alla didattica e all'apprendimento delle nozioni, la seconda composta da alcune esercitazioni pratiche che permetteranno all'alunno di sedimentare le conoscenze acquisite durante il corso.
L'acquisto di questo corso è decisamente consigliabile per chi vuole imparare a progettare con il Building Information Modeling ad un livello avanzato, minimizzando gli errori e velocizzando i processi.
L'iscrizione al corso comprende, per chi voglia, l'accettazione dell'iscrizione al gruppo Facebook dedicato per eventuali chiarimenti, domande o approfondimenti da discutere con il docente.

